![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Al via il nuovo corso gratuito di computer base per migranti
Sarà presentato sabato 14 dicembre, a San Vittore Olona, il nuovo corso gratuito di computer rivolto ai migranti dell'Alto Milanese
L’iniziativa è promossa dall’associazione Culturale La Zuppiera di San Vittore Olona, in collaborazione con i volontari del progetto Spazio Mondi Migranti, già attivi da tre anni con un corso di Italiano per migranti nella città di Parabiago: "L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di fornire gli strumenti di base per l’uso del Pc in modo di dare la possibilità agli allievi di promuovere le proprie competenze, consultare siti web dedicati al lavoro, realizzare ed inviare curriculum, ma anche rispondere ai bisogni individuali legati alla vita quotidiana".
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Il programma del corso sarà così articolato: Elementi di base per l’utilizzo del computer; Internet, motori di ricerca e posta elettronica; Uso dei programmi di Office: scrivi il tuo curriculum; Orientamento ai servizi online per la ricerca attiva del lavoro.
Sabato 14 dicembre alle ore 11,00, in piazza Italia 16 a San Vittore Olona (strada del sempione di fianco alla chiesa), in occasione della presentazione, i volontari saranno a disposizione per raccogliere le adesioni.
Per Informazioni:
Tel: 393 4896194
Sito: http://spaziomondimigranti.wordpress.com/ Email: spaziomondimigranti@gmail.com Email: lazuppiera@libero.it tel. 3388364009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.