“Che fine ha fatto la app per il decoro urbano?”
Una interrogazione del Partito Democratico chiede all’amministrazione quale sia stata la decisione riguardo l’adesione alla piattaforma decorourbano.com. La decisione sarebbe dovuta arrivare entro settembre
Il sito è pronto, le mappe per la città anche ma le segnalazioni da parte dei cittadini non possono ancora arrivare. Stiamo parlando del servizio offerto dal sito decorourbano.org, una piattaforma in grado di consentire una linea diretta tra i cittadini e il comune per segnalare i problemi che possono sorgere nella vita di tutti i giorni: parchi poco curati, cumuli di rifiuti, buche nelle strade e così via.
Per entrare in questo network -senza alcun onere economico- sono i comuni che devono presentare richiesta e questa era la strada che il comune di Busto Arsizio aveva iniziato ad imboccare. Nel consiglio comunale dell’11 luglio scorso era arrivata in discussione la proposta del consigliere Waler Picco Bellazzi volta proprio all’adesione della città alla piattaforma e l’amministrazione si era data come tempo limite per la valutazione della proposta il 30 settembre. "Considerando che il 30 settembre è ormai decorso ampiamente" scrive oggi il consigliere in una nuova interrogazione per chiedere "quali siano le attività che sono state svolte per l’adesione del Comune di Busto Arsizio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.