Chiappella incoronato a Gorla Maggiore
Il campione della Malnatese vince per la terza volta su tre partecipazioni sui viali del club del presidente Colombo. Battuto in finale il solido Lombardi
Una finale tra due veri campioni come Lombardi e Chiappella ha nobilitato il 3° trofeo "Bocciofila Gorlese" andato in scena sui viali di Gorla Maggiore grazie alla società del presidente Mario Colombo.
La gara regionale individuale ha visto poi il successo del fuoriclasse di casa nostra, Max Chiappella, che ha saputo vincere il confronto per il titolo con il punteggio di 12-7 dopo una serie di colpi che hanno entusiasmato il pubblico presente.
Tanta la gente che ha assistito alle diverse fasi di una manifestazione che per pubblico e organizzazione potrebbe ambire a un palcoscenico nazionale, nonostante gli spazi stretti a disposizione delle "Gorlese". Tabellone a eliminazione inizato dai quarti con l’atteso scontro tra Chiappella e Paone, vinto dal portacolori della Malnatese, avanzato insieme al compagno di squadra Molinari (battuto Zanin), a Oldrini (superato Fusetti) e a Lombardi che ha avuto la meglio dell’unico atleta di quarta categoria "sopravvissuto", il comunque ottimo Botta della Malnatese.
Oldrini ha dato filo da torcere a Chiappella in semifinale ma il giocatore della Caiellese ha dovuto cedere 12-8 mentre dall’altra parte netta affermazione di Lombardi su Molinari per 12-6. Finale come detto spettacolare, con Chiappella pigliatutto visto che aveva vinto anche le precedenti gare disputate a Gorla (una a coppie e un’individuale).
La gara e stata diretta con precisione da Pasquale De Giorgi assistito dagli arbitri di finale Anna Russo Anna e Sergio Colombo. Le premiazioni, con la presenza del sindaco Fabrizio Caprioli e dal vice Gianni Banfi, si sono svolte con i membri del Comitato Provinciale Farioli, Marangoni e Provasi. E il presidente Colombo ha annunciato che a gennaio i suoi viali ospiteranno una nuova gara a coppie.
Classifica finale: 1) Max CHIAPPELLA (Malnatese); 2) Marco Lombardi (Lilla); 3) Massimo Oldrini (Caiellese); 4) Massimo Molinari (Malnatese); 5) Paone (Passirana), 6) Botta (Malnatese), 7) Fusetti (Unione), 8) Zanin (Lilla).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.