Erica Adale è la vincitrice del premio Palacento
Oltre ottanta i racconti arrivati all'Hotel Palace che ha voluto festeggiare anche con un premio letterario il suo traguardo centenario
È Erica Adale la vincitrice del premio di narrativa Palacento. Un evento che chiude un anno di oltre trenta iniziative per il centenario del Palace hotel. Oltre duemilacinquecento persone sono salite sul colle per partecipare. Molte partnership e tra queste quella con gli Amici del Premio Chiara che ha organizzato il premio di narrativa.
Ottantadue i racconti in gara, di cui cinque sono stati inseriti nel libro sul centenario realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano ed editato da Maggioli. Un lavoro che tiene insieme la storia, l’architettura e la letteratura.
Suite 303 è il suggestivo titolo per la traccia del premio. Diego Pisati, giornalista e giurato, e Bambi Lazzati, hanno raccontato come sono stati selezionati i cinque finalisti. "I cento anni, la struttura dell’hotel sono stati l’elemento forte per racconti dove è presente il noir, l’eros, fantasy’ la musica e altro". Guido Torri, vice direttore del Palace ha fatto parte anche lui della Giuria e ha presentato i finalisti.
Tutti gli eventi di Palacento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.