Giovedì “Giovane e bella” conclude il Cineforum
Giovedì 5 dicembre al Cinema delle Arti
Con "Giovane e Bella" di François Ozon si conclude giovedì 5 dicembre la terza edizione dei cineforum promossi quest’anno dal Cinema delle Arti. Il film racconta dell’attraente studentessa Isabelle che, via internet, a diciassette anni inizia a prostituirsi. Con una madre distratta ma affettuosa, senza assilli materiali, conduce una doppia vita che mette però in risalto l’ambiguità dei suoi adulti clienti. Il regista si limita ad un racconto che evita ogni giudizio ma che trova delle ragioni nelle canzoni della musica leggera, in particolare di Françoise Hardy.
All’introduzione e al commento del critico cinematografico Angelo Croci è affidato il compito di analizzare e dare motivazioni a una storia dei nostri tempi. La serata è aperta non solo agli abbonati ma a tutti attraverso il biglietto d’ingresso di € 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.