La Pro Loco consegna i premi di S.Ambrogio e “accende” l’Ecoalbero
Nella serata di domenica consegnati i riconoscimenti a Nicola Sciretta, al circolo culturale Il Fontanile e a Giovanni Verderio dell'Avis
Si è svolta nella serata del 7 dicembre l’attesa cerimonia di consegna dei premi della Pro Loco, tradizionalmente consegnati nel giorno del patrono di Lonate Pozzolo, Sant’Ambrogio: il "Premio Sant’Ambrogio 2013" è andato a Nicola Sciretta e al Circolo Culturale Il Fontanile (nella foto, il concerto della fanfara dei bersaglieri). Sciretta è stato premiato "per il venticinquennale impegno nella presidenza della Croce Azzurra lonatese e per la fondazione della Croce Azzurra di Cardano al Campo e Samarate", mentre al Fontanile il riconoscimento è andato nell’anno del 30° della fondazione, "per la promozione dell’arte e della cultura" a Lonate "mediante mostre fotografiche, corsi di musica e il ripristino dell’antica Fiera di Sanazè".
Nel corso della serata è stato assegnato il Premio Giampiero Bertoni 2013, che è andato a Giovanni Verderio, "per i contributi alla fondazione dell’Avis lonatese e alle attività del suo gruppo sportivo, nonché all’organizzazione della Camminata dei Tre Campanili", che quest’anno ha avuto anche un successo particolare.
Nella galleria fotografica tutte le immagini della serata
Nel corso della serata, in piazza, è stato anche acceso lo stupendo "Ecoalbero" del 2013, realizzato quest’anno con 42mila lattine di alluminio.
Nella galleria fotografica le immagini dell’Ecoalbero acceso nella notte
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.