Le difese di Orsi e Spagnolini: “Nessuna prova della corruzione”
Il legale Ennio Amodio commenta così la due giorni di interrogatorio del pm Fusco nei confronti del teste chiave Guido Haschke in merito all'ipotesi di corruzione internazionale nell'affare della vendita degli elicotteri all'India
Al termine dell’udienza di venerdì relativa al processo per corruzione internazionale all’ex-presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi e all’ex-presidente di Agusta Westland Bruno Spagnolini, ha parlato l’avvocato di Orsi Ennio Amodio: «Haschke ha parlato tanto ma non è stato in grado di dare al tribunale un solo elemento a sostegno dell’accusa di corruzione. È emerso infatti che i lavori di ingegneria assegnati alla Ids non solo hanno dato luogo alla produzione di materiale indispensabile ad Agusta ma rientravano nell’attività doverosa per il contratto con l’India. Bisognava infatti eseguire degli interventi in territorio indiano, in adempimento di quanto stabilito per il sistema definito offset. Inoltre: dov’è la tangente? Davanti all’appunto esibito dal pm, Haschke ha spiegato che si trattava solo di una ipotesi di budget elaborata da Christian Mitchell. Nulla è stato fatto di quanto ipotizzato in quell’appunto. Si puó ben dire, quindi, che non è stato fin’ora raggiunto nel processo nemmeno un principio di prova del reato di corruzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.