Le trappole del Val Venosta non fermano i Mastini
Importante successo della Suisse Gas a Laces: 4-2 con doppietta di Sorrenti. Varese agganciata al gruppo di testa dopo il girone di andata. Marcello Borghi superstar alle Universiadi
I Mastini superano una trasferta insidiosa come quella di Laces e mostrano una buona maturità nel successo per 4-2 sul Val Venosta. Gara meno semplice, alla vigilia, di quanto recita la classifica perché Ilic ha dovuto fare i conti con rotazioni ridotte tra alcuni giocatori in Nazionale universitaria e altri alle prese con gli infortuni. I gialloneri però hanno saputo assorbire il primo colpo assestato dai padroni di casa – rete di Strobl a metà del primo quarto e vantaggio durato sino alla mezz’ora – e nel prosieguo della partita hanno legittimato il successo. Come detto però, Varese ha dovuto attendere il 29’12" per festeggiare il primo gol, giunto per merito di Sorrenti assistito nell’occasione da Sansonna e Andreoni. E a pochi istanti dalla seconda sirena la squadra di Ilic ha messo la freccia e sorpassato con il gol di Privitera che è valso l’1-2. Nel quarto conclusivo il Val Venosta non si è arreso, anzi: Casagrande ha siglato il momentaneo pareggio con 12′ ancora da giocare, ma di nuovo Sorrenti (foto) si è guadagnato il ruolo del protagonista infilando Rizzon con il tiro del 2-3. E nel rush finale Andreoni ha messo al sicuro il risultato siglando il definitivo 4-2 per la Suisse Gas che al termine del girone di andata rimane incollata al gruppo di testa.
UNIVERSIADI – Nuova prestazione super di Marcello Borghi alle Universiadi in corso di svolgimento in Trentino. L’attaccante varesino, con doppio tesseramento tra Milano e Mastini, è stato grande protagonista nella vittoria dell’Italia sugli Stati Uniti. 5-1 il finale, con ben 4 punti di "Marci": 2 gol e 2 assist. Sul ghiaccio per gli azzurri anche il fratello Francesco e Michael Mazzacane.
Laces Ahc V. Venosta – Suisse Gas Varese 2-4 (1-0; 0-2; 1-2)
Marcatori: 11.36 Strobl (Vv); 29.12 Sorrenti (Va – Sansonna, Andreoni), 39.30 Privitera (Va – Senigagliesi); 48.11 Casagrande (Vv), 54.06 Sorrenti (Va – Andreoni, Lo Russo), 59.06 Andreoni (Va – Lo Russo)
Varese: Broggi, (Crippa); Cortenova, M. De Lorenzo, Ilic, Rossi, Latin, Lo Russo; Andreoni, Fiori, E. Mazzacane, Pancheri, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.
Arbitro: Manfroi (Lorengo, Carrito).
Note. Penalità: Valvenosta 4’, Varese 16’.
Classifica (10a giornata): Alleghe 20; Ora, Pergine 18; VARESE 16; Trento 15; OW Bozen 12; Bolzano* 9; Feltre 8; Como* 6; V. Venosta 4; Chiavenna* 2; V. di Sole* 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.