Lupoli e Falcone, doppia bocciatura
Gli attaccanti esterni del tridente non pervenuti: così anche Pavoletti si disinnesca. Bravo Lazaar, con Ely e Laverone
BASTIANONI 6 – Tirando le somme guadagna la sufficienza: sul gol appare fuori posizione quel tanto che basta a non poter intervenire, però si riscatta nell’uscita su Porcari e sul diagonale di Sgrigna. Mette anche la punta delle dita sulla punizione dell’ex granata che finisce sulla traversa, la sua migliore amica vista anche la gara con il Cittadella.
LAVERONE 6 – Fatica inizialmente su Sgrigna, ma poi assicura spinta e un po’ di velocità alla squadra di Gautieri, sgusciando dalle retrovie per guadagnare anche qualche punizione in zona d’attacco.
REA 5 – Due sbavature su Mbakogu diventano errori decisivi: dal primo duello perso nasce il gol di Sgrigna, nella seconda occasione l’attaccante emiliano sfiora il raddoppio mandando sull’esterno della rete. Da lì in poi Rea migliora sensibilmente, ma il danno è fatto.
ELY 6 (nella foto) – Pulito, preciso, presente: nulla da dire sulla prova difensiva del giovane brasiliano spesso chiamato in causa anche con precipitosi ripiegamenti.
FRANCO 5,5 – Prova a metà tra il volenteroso e l’impreciso. Qualche spunto, qualche errore – uno grave subito dopo il gol di Sgrigna – nulla di memorabile.
CORTI 5 – Questa volta non riesce a dare il consueto apporto di energia e concretezza alla squadra, pur guadagnando qualche fallo e rubando qua e là un pallone. Si prende anche un’ammonizione per proteste evitabile, tanto più che è arrivata dopo un fallo favorevole al Varese. Nervoso.
BLASI 5 – In molti gli gettano la croce addosso, ma a Carpi la sua prova non è stata così brutta. Prova a far muovere la palla e a dare qualche geometria, seppure limitandosi all’ordinaria amministrazione e con qualche errore. Diciamo che ha colpe, ma non più di tanti altri.
LAZAAR 6,5 – Il migliore della squadra di Gautieri nonostante giocasse in un ruolo indedito. Perché quando si mette in campo voglia, corsa e fatica (per inciso: va a velocità doppia rispetto a molti compagni), qualcosa di buono lo si combina sempre. Sfortunato quando i legni della porta gli tolgono la gioia del gol, che si meriterebbe.
(Bjelanovic 5,5 – Quando la palla spiove in area prova a fare a sportellate ma non riesce a travolgere l’ultima linea difensiva. Però da uno con il suo passato ci si aspetterebbe, almeno una tantum, una giocata risolutiva).
LUPOLI 4,5 – Largo a destra, si limita a qualche sgroppata verso la linea di fondo, e forse è la sola cosa che gli riesce. Perché quando prova il dribbling o cerca il fraseggio rasoterra non ne azzecca mezza.
(Momenté s. v. – Sta in campo un quarto d’ora ma gioca pochi palloni. Combina poco, ma bocciarlo per questo sembra eccessivo).
PAVOLETTI 5,5 – Se ha un torto, è quello di non riuscire a inventarsi un gol dal nulla, anche se almeno in un caso – il colpo di testa in cui viene forse trattenuto da Pesoli – prova il miracolo. Sull’impegno nulla da dire: sgomita come se fosse ancora alla ricerca della prima rete e invece ne ha già dieci all’attivo.
FALCONE 5 – Gautieri lo conosce e si fida di lui, ma il giovane salentino quest’oggi non si vede praticamente mai. Giusto un paio di triangoli chiusi all’inizo con Lazaar, poi sparisce del tutto e ricompare solo in occasione della sostituzione.
(Forte 6 – Un’azione caparbia murata dalla difesa, un po’ di voglia nel provare l’accelerazione. Stringi stringi è troppo poco, ma almeno entra in campo con decisione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.