Mercatino, concerto e mostra: Cardano verso il Natale
Diversi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni in città in vista del periodo natalizio e non solo
Sono diversi gli appuntamenti in programma a Cardano al Campo nei prossimi giorni. In vista del periodo natalizio infatti ci sarà un mercatino domenica 8 dicembre in concomitanza con la cerimonia del conferimento del titolo di Città a Cardano al Campo.
Sabato 7 dicembre alle 18 sarà incece inaugurata la mostra "Paesaggi comuni" a cura di Paola Torno. Un’occasione quasi unica, quella delle due artiste cardanesi Giacinta Cappelletti e Manuela Martines, madre e figlia nella vita, entrambe uscite dall’Accademia di Brera e testimoni di periodi storici ed artistici agli antipodi. Manuela fa da ‘spalla’ devota della madre, avvolgendone la figura ed il lavoro artistico con fili non solo metaforici. Sarà possibile visitarla fino al 15 dicembre alla Casa Paolo VI (sala Ipazia- Piazza S. Anastasio). Orari festivi: dalle ore 10:00 alle ore 18:00, feriali: su appuntamento 3397566901338484539.
Lunedì 9 dicembre alle ore 21 è invece in programma il concerto organizzato dall’associazione Il Picchio e dalle coscritte del del 1963 "Millenovecentosessqantatrè – Amiche di Laura". L’appuntamento è nelle sala consiliare Sandro Pertini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.