Obbligazioni A2A sul mercato dal 4 dicembre
Hanno un taglio unitario minimo di 100 mila euro e scadenza 4 dicembre 2023, prevedono una cedola annua pari al 4,000% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari a 99,539%
A2A ha collocato con successo un’emissione obbligazionaria in private placement di importo pari a 300 milioni di euro e della durata di dieci anni, a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di complessivi 3 miliardi di euro approvato ed ampliato dal Consiglio di Gestione il 7 novembre 2013.
Il private placement è in linea con la strategia finanziaria del Gruppo, volta ad allungare la durata media del debito e a ottimizzare il profilo temporale delle scadenze. I fondi raccolti saranno destinati al rimborso del debito in scadenza.
Le obbligazioni, che hanno un taglio unitario minimo di 100 mila euro e scadenza 4 dicembre 2023, prevedono una cedola annua pari al 4,000% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari a 99,539%. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 4,057%, corrispondente ad uno spread di 210 punti base sopra il tasso di riferimento.
Le obbligazioni sono regolate dalla legge inglese. La data di regolamento della sottoscrizione è stata fissata il 4 dicembre 2013, data dalla quale le obbligazioni saranno listate presso la Borsa del Lussemburgo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.