Polonara, gran spalla per Adrian
Il giovane azzurro offre una prova solida con cui affianca quella del migliore in campo. Bene anche la coppia Clark-De Nicolao mentre i pivot soffrono ancora
SCEKIC 5,5 – Anosike è il giocatore peggiore per un lungo tecnico ma poco reattivo come il serbo che, dopo un avvio difficoltoso, si appella all’orgoglio per mettere insieme qualche cifra positiva. Ma un solo rimbalzo in 18 minuti è bottino troppo sottile per una sufficienza.
SAKOTA 7 – Quei tiri che entrano fanno tutta la differenza del mondo per Dusan, rispetto a certe prove recenti da bocciatura senza appello. Questa volta va a nozze contro la difesa marchigiana, che gli permette di sfoderare la classica “gara dell’ex”.
RUSH 6 – Torna nel suo ruolo dell’anno scorso, quello dei “pochi minuti di intensità fisica” e fa il suo dovere in difesa, prendendosi poi la soddisfazione di uno schiaccione in contropiede. Un po’ di fiducia.
BANKS 8 – “Money in the Banks”. Soldi che fruttano a Frates, perché gli interessi pagati all’esordio in campionato sono altissimi. 24 punti con pochi errori, quasi nessuna forzatura, qualche rimbalzo e la difficoltà della difesa ospite a limitarlo. Con il figliol prodigo Frates festeggia sacrificando il vitello grasso.
CLARK 6,5 – In difesa è un telepass che invita Pecile ad andare, ogni volta, fino al ferro. Peccato, perché in attacco KeeKee trova una serata positiva sotto tanti punti di vista: segna tanto (15) con buone percentuali e anche con qualche canestro importante. E poi smazza sei assist, non sempre semplici. Insomma: come un play vero.
DE NICOLAO 6,5 – Grande impatto nella prima parte di gara, quando prende il posto di Clark, alza il volume in difesa e anche in attacco trova conclusioni vincenti e non scontate. Poco spazio nella ripresa, ma il grosso lo aveva già fatto.
HASSELL 4,5 – Due canestri nel finale tanto per evitare la “virgola”, quando i compagni lo cercano come si fa con uno juniores all’esordio. Per dire che Frank, questa volta, più che un tank è sembrato una 126 con poca benzina. Zero di valutazione: è tutto dire.
ERE 5,5 – Resta in campo 32′ e quindi non si può parlare di serata di riposo, però gioca sottotono rispetto ai suoi standard. Poco male, perché qua e là piazza cose utili (un rimbalzo, un assist, un canestro) a raggiungere l’obiettivo.
POLONARA 7 (foto di S. Raso) – Prova solida di Achille che è il primo a svegliarsi e che ogni volta in cui Frates lo chiama in causa risponde con punti (14) e rimbalzi (7). Faccia giusta, partita più che positiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.