Pozzetto fa il bis: “Casa e bottega” regina dell’auditel
La fiction girata sul Lago Maggiore domina per la seconda volta consecutiva i dati della prima serata: oltre 5,3 milioni di telespettatori e il 20,3% di share
"Casa e bottega" di grande successo, quelle di Renato Pozzetto. La fiction con protagonista il popolare attore varesotto ha ripetuto anche in occasione della seconda e ultima puntata messa in onda ieri (mercoledì 18) da RaiUno gli ottimi ascolti fatti segnare la sera precedente.
I dati auditel assegnano infatti a Pozzetto la "vittoria" della prima serata con un dato ancora una volta superiore ai 5 milioni di telespettatori (5.337.000 per la precisione) con uno share del 20,3%. Le immagini di Laveno e del Lago Maggiore, set azzeccatissimi per la co-produzione di RaiFiction e Alto Verbano, hanno sbaragliato una concorrenza che aveva nella partita di Coppa Italia tra Juve e Avellino (Rai2, 11,1%) e nel film in prima tv "Una famiglia perfetta" (Canale5, 12,6%) i principali antagonisti. Ben più staccata Elisabetta Canalis con la prima puntata di Zelig su Italia1, ferma al 6%.
Dati che segnano l’ennesima consacrazione per Renato Pozzetto che ha portato sul piccolo schermo (in due puntate) un racconto della crisi economica, con la storia di un imprenditore di successo costretto a fare i conti con debiti improvvisi e usurai. Un cast importante (Anna Galiena, Nino Frassica su tutti) e la bravura di Pozzetto, che non ha rinunciato punteggiare con la sua personalissima ironia anche situazioni serie e talvolta drammatiche, hanno fatto il resto. Con i panorami del lago Maggiore che hanno fatto da contorno perfetto alle immagini girate dal regista Luca Ribuoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.