Pro Patria, a Bolzano per una reazione d’orgoglio
I tigrotti scenderanno in campo domenica 22 dicembre allo stadio "Druso" contro il Su Tirol (fischio d'inizio ore 14,30) per mettersi alle spalle il ko contro il Pavia
Dopo l’incredibile sconfitta interna contro il Pavia, la Pro Patria vuole chiudere il 2013 con un risultato positivo, ma allo stadio “Druso” di Bolzano non sarà facile contro un Sud Tirol che ha guadagnato la maggior parte dei propri 16 punti tra le mura amiche. Fischio d’inizio alle 14,30 di domenica 22 dicembre.
Mister Alberto Colombo con il rientro di Giampaolo Calzi dalla squalifica, avrà a disposizione la rosa al completo, escluso ovviamente il portiere Messina, che starà fuori a lungo per l’infortunio al ginocchio. Possibile che il tecnico biancoblu confermi la squadra che è scesa in campo contro il Pavia, con l’eccezione di Calzi al posto di Gabbianelli. In difesa Polverini dovrebbe essere a disposizione nonostante le condizioni non perfetto, mentre in tridente offensivo dovrebbe essere formato ancora una volta da Giannone, Serafini e Mella.Gli altoatesini vengono dalla prima vittoria stagionale in trasferta, sul campo del San Marino e in casa difficilmente sbagliano. Il 4-3-3 si mister Rastelli si basa su un calcio frizzante e molto offensivo, ma spesso forse sbilanciato in avanti. A dimostrazione di ciò ci sono i dati: il Sud Tirol è la squadra con il maggior numero di gol messi a segno nel campionato, 23, ma in difesa ha subito ben 22 reti, risultando la seconda peggior difesa dopo il San Marino, ma nelle ultime due gare i bolzanini sono riusciti a blindare la porta senza subire marcature. Contro la Pro, il tecnico del Sud Tirol dovrebbe riproporre almeno nove undicesimi della squadra che ha vinto a San Marino. In difesa la coppia centrale Kiem-Tagliani con a sinistra Martin, che contende la maglia da titolare a Bassoli. A centrocampo Vassallo e Furlan dovrebbero affiancare Pederzoli, mentre in attacco Campo e Dell’Agnello sono sicuri del posto, mentre Tuchetta e Corazza sono si giocheranno la maglia titolare.
Sud Tirol – Pro Patria (probabili formazioni).
Sud Tirol (4-3-3): Micai; Iacoponi, Kiem, Tagliani, Bassoli (Martin); Furlan, Pederzoli, Vassallo; Campo, Dell’Agnello, Turchetta (Corazza). All.: Rastelli.
Pro Patria (4-3-3): Feola; Andreoni, Nossa, Polverini, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Casiraghi; Giannone, Serafini, Mella. All.: Colombo.
Arbitro: sig. Arnaldi di TivoIi (Costantini e Marques).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.