Sciopero delle pulizie: le materne rimangono chiuse

Tutte le scuole dell'infanzia statali non apriranno giovedì 12 dicembre a causa dell'astensione proclamata dal personale esterno che si occupa delle pulizie

Materne chiuse domani, giovedì 12 dicembre, a Busto Arsizio. Le scuole statali, infatti, non potranno aprire a causa dello sciopero del personale addetto alle pulizie. La questione è delicata e si protrae da tempo: all’interno del sistema del subappalto si è arrivati a una gestione problematica che vede nei lavoratori le prime vittime del sistema. Molti addetti lamentano di non vedere stipendi e retribuzioni, oltre all’incertezza per il futuro.
La contestazione esploderà domani negli asili statali di Busto perchè è nelle scuole primarie che il personale viene impiegato anche con compiti di sorveglianza. L’adesione massiccia all’astensione proclamata da Cobas Cub ma anche da Cgil, Cisl e Uil porterà inevitabilmente alla serrata con gravi ripercussioni sulle famiglie. Il Comune e l’Ufficio scolastico territoriale stanno tentando una mediazione anche se i margini di manovra sono molto ridotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.