Sfratto al Mottarone, piste chiuse dopo 4 giorni di sci
Alla base del provvedimento di chiusura c'è una guerra a colpi di carte bollate tra la proprietà della montagna e la società di gestione degli impianti che riguarda il pagamento del canone
Impianto chiuso e piste ferme per sfratto. Al Mottarone la stagione sciistica è durata meno di 4 giorni, poi sono arrivato i carabinieri e gli sciatori hanno dovuto deporre gli sci (come ci racconta anche il nostro lettore arrivato sulle piste per approfittare dell’apertura gratuita e promozionale di martedì’ 3 dicembre).
Alla base del provvedimento di chiusura c’è una guerra a colpi di carte bollate tra la proprietà della montagna e la società di gestione degli impianti che riguarda il pagamento del canone.
Sta di fatto che gli impianti sono attualmente posti sotto sequestro e le istituzioni si stanno movimentando per sbloccare la situazione, visto anche l’enorme indotto che la stagione sciistica smuove ogni anno. Al Corriere della Sera il sindaco di Stresa Canio Di Milia dichiara che sta già preparando i provvedimenti:
E con la neve morbida e il sole di questi giorni c’è solo da sperare che si arrivi al più presto ad una soluzione per far ripartire gli impanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.