Sprint finale per i regali di Natale alla Badia di San Gemolo

Dal 22 al 24 dicembre, presso la Badia di San Gemolo a Ganna, si può visitare il mercatino natalizio. Tante curiosità e idee regalo, tra presepi, oggettistica realizzata a mano, e bigiotteria

Vi mancano ancora gli ultimi regali di Natale? Un’idea, per evitare la folla che in questi giorni popola i centri commerciali, è recarsi alla Badia di San Gemolo a Ganna, e curiosare fra le bancherelle che sono state allestite nell’antico chiostro. Ad attendervi presepi per tutti i gusti, grandi e piccoli, intagliati nel legno o realizzati all’interno di bottiglie di vetro. Ma non solo: bigiotteria, soprammobili, e appunto tantissime idee regalo. Nella remota ipotesi in cui non riuscirete a trovare nulla di vostro gradimento, sarete comunque stati ospiti di un luogo che ha ben nove secoli di vita; infatti la Badia è sorta a partire dal XII secolo proprio nel punto dove si incontrano varie valli e diventando, per questo, un importante snodo religioso e commerciale.
Oggi, domenica 22 dicembre, e domani le porte saranno aperte dalle 9 alle 19; martedì 24 dalle 9 alle 12.

Galleria fotografica

Mercatini alla Badia di Ganna 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatini alla Badia di Ganna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.