Varese, dopo il diluvio si pensa al Siena

Squadra al completo nel primo allenamento di preparazione per la partita di domenica 29 (ore 12,30) in Toscana. Pronti i rimborsi per Varese-Novara che si giocherà domenica 19 gennaio

Il Boxing Day di Serie B, indigesto al Varese (secondo rinvio in due anni) ha riportato in vetta al campionato il Palermo che ha battuto la Ternana e scavalcato l’Empoli, caduto con un certo clamore in casa con il Cittadella. Tra i risultati da sottolineare, anche la seconda vittoria in due partite per Devis Mangia alla guida dello Spezia a trazione varesina, visto che le reti con cui i bianchi hanno battuto il Bari sono state messe a segno da Carrozza ed Ebagua.

RECUPERO IL 19 – La Serie B ha reso noto che il recupero di Varese – Novara sarà disputato domenica 19 gennaio a partire dalle 12,30. Orario e giornata quindi inconsueti per la disputa della partita saltata a Santo Stefano.

E ORA SIENA – Varese e Novara, costrette a restare rintanate nello spogliatoio dal diluvio caduto sul Franco Ossola, sono rimaste nella pancia della classifica, rispettivamente con 26 e 20 punti. Per i biancorossi la conclusione del 2013 non si preannuncia però delle più semplici: domenica 29 infatti la squadra di Gautieri giocherà a Siena nell’anticipo dell’ora di pranzo, alle 12,30. I toscani, affidati a Mario Beretta, arrivano da un pareggio esterno (2-2) a Padova che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché maturato all’88’ su rigore dopo che Paolucci aveva realizzato il momentaneo 1-2.
Al di là del risultato però, il Siena attraversa un discreto momento visto che ha perso una sola volta negli ultimi dieci turni pur avendo concesso qualcosa (due sconfitte, e due pareggi) tra le mura del "Franchi". La rosa a disposizione di Beretta è di ottimo livello tanto che la Robur è la squadra con il migliore attacco della B con ben 34 gol all’attivo. Oltre all’ex Fabrizio Grillo (foto) ci sono giocatori come Rosina, D’Agostino (che però resta a guardare da tre partite), Paolucci e i giovani Giannetti e Rosseti che sono tutti in grado di colpire. Contro il Varese non ci sarà la vecchia volpe Giacomazzi, espulso per somma di ammonizioni a Padova, ma per Beretta non dovrebbe essere difficile trovare un sostituto all’altezza. A proposito di ex, in bianconero c’è anche Luca Scapuzzi che fino a ora ha trovato poco spazio.

VARESE AL COMPLETO – I biancorossi hanno iniziato a preparare la partita di Siena stamattina, venerdì 27, con una seduta di allenamento sul campo del Bosto a Capolago. La squadra svolgerà quindi la rifinitura a Masnago nella mattinata del sabato prima di partire alla volta della città del Palio. Gautieri ha a disposizione la rosa pressoché completa; gli unici che certamente non saranno del match sono gli squalificati Franco e Blasi che non hanno scontato il turno di stop contro il Novara, come inizialmente previsto, a causa del rinvio. Possibile quindi che l’undici iniziale di Siena sarà lo stesso che Gautieri aveva disegnato per i piemontesi; l’elenco non è stato reso noto ma si sa per certo che comprendeva anche Neto Pereira. È stato infatti lui, capitano (a destra nella foto), a effettuare i sopralluoghi nel pantano di Masnago con l’arbitro e il pari-grado novarese Ludi. Probabile quindi che a Siena ci sia posto dall’inizio per il brasiliano.

DIRIGE MARIANI – La partita del "Franchi" è stata affidata all’arbitro Maurizio Mariani di Aprilia il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Raparelli di Albano Laziale e Gava di Conegliano oltre che dal quarto uomo Pasqua di Tivoli. Sono quattro i precedenti del direttore di gara con i biancorossi, con bilancio in perfetta parità con due vittorie esterne (Crotone-Varese 1-2 nel 2011-12 e Modena-Varese 1-2 nel 2012-13) e due sconfitte casalinghe (Varese-Grosseto 1-3 nell’11-12 e Varese-Novara 0-2 nel ’12-13).

RIMBORSI PER VARESE – NOVARA – In merito al rinvio della gara di ieri il Varese ha stabilito le modalità di rimborso per i tifosi (circa mille) che hanno comprato il biglietto. Sarà sufficiente recarsi nel punto vendita in cui è stato acquistato il tagliando, munito del biglietto stesso, dalle 10 di lunedì 30 dicembre alle 19 di domenica 12 gennaio 2014. Chi ha comprato il biglietto al botteghino di Masnago può invece ottenere il rimborso nella sede del Varese, in via Manin 30 (scala H) nei giorni 2 e 3 gennaio e in quelli tra il 7 e il 10 gennaio, sempre negli orari 9.30-12.30 e 15.00-17.00. Chi invece vorrà assistere a Varese-Novara il 19 gennaio, può conservare il biglietto e usarlo come titolo di accesso allo stadio in occasione del recupero.

Serie BRisultati e classifica

LEGGI ANCHE
CalcioVarese-Novara rinviata… ancora

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.