Varese in campo per l’alta quota, gare proibitive per le altre
Torna la Serie C; biancorossi favoriti in trasferta a Cernusco. Impegni difficili per Malpensa, Unni e Tradate che affrontano tre squadre tra le prime in classifica
Ottava giornata, penultima di andata, per il Girone 1 di Serie C di rugby, quello che vede impegnato il poker di squadre della nostra provincia. La prima a scendere in campo sarà il Malpensa per un incontro che si annuncia proibitivo: i gallaratesi ospitano alle "Azalee" nell’anticipo (sabato, ore 18) la capolista Union Milano, che deve respingere l’assalto delle inseguitrici – Pavia, Varese, Rozzano – e difficilmente concederà spazio a Casnaghi e compagni dopo aver già castigato il Tradate due settimane fa.
Il Varese, che ha approfittato del weekend di pausa per presentare ufficialmente la maglia disegnata da Marcello Morandini in uno da inizio stagione, è atteso a una trasferta sulla carta non particolarmente ostica. I biancorossi vanno infatti a Cernusco sul Naviglio per affrontare la locale formazione cadetta e mettono nel mirino cinque punti che consentirebbero al club del presidente Malerba di restare in lizza per la vetta della classifica ora lontana sei lunghezze.
Varese guarderà con attenzione anche al match del "Cravino" dove i padroni di casa del Cus Pavia, secondi in classifica, ospitano gli Unni Valcuvia. Ilop rinfrancata dall’ultimo scorcio di campionato dove sono giunte ben quattro vittorie consecutive; favori del pronostico per il Cus ma gli Unni venderanno cara la pelle.
E anche il Tradate, infine, è pronta ad affrontare una gara contro una delle big del campionato, il Chicken Rozzano, sul rettangolo di gioco dell’Uslenghi. La ReFlex reduce dalla batosta con l’Union proverà a far valere il fattore campo contro i milanesi che nell’ultimo turno non hanno avuto problemi nel regolare il Cernusco.
Prossimo turno (15 dicembre): Cad. Cernusco – Varese, Pavia – Valcuvia, Tradate – Rozzano, Malpensa – Union (14/12, ore 18).
Classifica: Union Milano 31; Cus Pavia 29; VARESE, Chicken Rozzano 25; TRADATE 14; VALCUVIA 13; MALPENSA 11; Cad. Cernusco 2; Cad. Parabiago -3; Voghera -8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.