Boss in incognito, il reality che commuove e fa sperare

In onda nella serata di lunedì 27 gennaio la prima puntata del reality che vuole raccontare per davvero il mondo del lavoro. Con grande successo tra i social network

Può cominciare così, con un tweet tra i tanti che sono arrivati durante e dopo la conduzione del programma, la recensione di "Un Boss in Incognito", il programma inglese e ormai multi nazionale (la sua versione più nota alle nostre latitudini è quella americana) la cui prima puntata dell’edizione italiana è andata in andata in onda nella prima serata di Rai 2 ieri sera, 27 gennaio 2014 condotta da un molto bravo e misurato Costantino della Gherardesca
Un reality – quindi una trasmissione popolare – che insegna come non sia il mezzo (quello del reality, appunto) a essere cattivo o buono in sè, ma i contenuti che si fanno passare. Con gli ingredienti necessari a questo tipo di programmi – un po’ di comico, molte lacrime, la sensazione che "potrebbe succedere anche a te" – ha fatto infatti "passare" come dietro ad ogni lavoro ci sia una storia personale, delle fatiche, una motivazione per farlo e uno stile per portarlo avanti. Con un bel lieto fine, il boss che realizza i desideri dei lavoratori meritevoli con cui è entrato in contatto.
Forse a noi italiani ricorda un po’ "C’è posta per te" e un po’ "Carramba che sorpresa", ma il punto vero è che:


E piace a tutti, anche alle "tweetstar" ieri sera  alla tivù:

I risultati finali sono dei dati d’ascolto dignitosi e sperati, nonchè la palma di terza trasmissione più vista di ieri:

Cui sicuramente si aggiungerà, per la seconda puntata, uno sperato "effetto passaparola": per premiare un reality che racconta la vita vera. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.