Clark, ritorno negli abissi
Dopo qualche prova incoraggiante, il play disputa una gara negativa. Male anche Scekic, piacciono De Nicolao, Banks, Polonara e il finale di Sakota
SCEKIC 4,5 – La valutazione complessiva non è così cattiva con lui (9 totale, con 6 punti e 4 rimbalzi) ma l’impatto sulla partita è davvero ridotto, e peggiorato in occasione di alcune azioni consecutive in cui fa la cosa sbagliata (un tiraccio, un rimbalzo non controllato, un tagliafuori non fatto…). Esce tra i fischi e non rientra.
SAKOTA 7 – Forse hanno ragione quelli che accusano Frates di panchinare il serbo con maggior durezza rispetto ai compagni. Stavolta è giusto toglierlo quando concede due rimbalzi d’attacco in un’azione a Jones, però nell’ultimo periodo è l’arma migliore per provare a rimontare. Ci prova, ma non può prendersi la squadra in spalla.
RUSH 5,5 – Si spende in difesa, dove però è costretto a marcare o un tiratore scaltro come Baron o un’alona come Hosley. Insomma, non la serata ideale nonostante un gran canestro in entrata.
CLARK 4 – Ahi, ci risiamo. Serata negativa al tiro (2/8 dal campo) con i soli 6 punti segnati nei primi istanti, che si tramuta in un disastro a 360°. I tre assist sono annullati dalle 5 perse (senza alcun recupero), l’atteggiamento è di quello che pensa, prima o poi, di sbloccarsi e invece resta inceppato sino a termine.
BANKS 6,5 – Con quella caviglia, Coleman non si alzava dal letto. Adrian invece segna 19 punti (16 per il referto, 3 rapinati dagli arbitri), domina il duella con Goss, si merita una volta di più l’applauso unanime di Masnago. Anche se in quel terzo periodo è rimasto in campo tutti i 10′: mezzo punto in meno.
DE NICOLAO 7 – Sfiora la doppia cifra (9 punti), è il migliore per rimbalzi catturati e assist smazzati. Insomma, è l’anima della Cimberio in una serata in cui Clark non ne combina mezza giusta. Avremmo preferito vederlo in campo sino al termine: bravo.
HASSELL 5,5 – Stavolta non è giusto gettargli addosso la croce. Si è fatto male mercoledì e da allora non si è potuto allenare, però si è messo a disposizione e ha avuto anche un impatto positivo a inizio gara contro il temuto Mbakwe (assai deludente). Peccato per il secondo passaggio sul parquet, quando ha sbagliato troppo.
ERE 5,5 – Difende molto forte su Baron, dopo che il tiratore ha centrato più volte il canestro, e la mossa funziona. Ebi però incappa in una serata buia in attacco dove forza troppo e sbaglia (non inganni il 2/2 da 3, estemporaneo). Poi i falli lo penalizzano e lo tolgono a lungo dalla contesa.
POLONARA 6,5 – Anche lui ha la colpa di essere stato in campo nei 10′ terribili dopo l’intervallo, però disputa nel complesso una partita “piena”. E anche quando soffre Hosley, prova a rendergli pan per focaccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.