Crolla il vecchio fienile della corte storica
Un forte boato e l'intervento dei vigili del fuoco per le prime operazioni di messa in sicurezza dopo il cedimento alla corte Martignoni. La strada tra via Trieste e via Piave rimarrà chiusa per alcuni giorni
Già in profonda decadenza il vecchio fienile 800esco della corte Martignoni, via Piave a Buguggiate, ha registrato un nuovo crollo. Nel tardo pomeriggio di sabato 18 gennaio, con un forte boato, un’ampia porzione della struttura ormai in stato di abbandono da anni, è crollato a terra seminando ovunque calcinacci e travi di legno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le prime operazioni di messa in sicurezza insieme alle forze dell’ordine.
Un cedimento all’interno di uno dei nuclei più antichi del paese, in piedi dal 1400, che per alcuni giorni provocherà la chiusura del tratto stradale tra via Trieste e via Piave per alcuni giorni.
La foto della struttura fotografata nella tappa del 141 Tour di Varesenews ad ottobre dello scorso anno:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.