Eccellenza, in testa non sbaglia nessuno

La Caronnese non riesce a ingranare, in Promozione vincono Cairate e Varesina, mentre in Eccellenza il Verbano supera 2-0 nel derby la Sestese. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Il 2014 non è iniziato bene per la Caronnese in serie D, che a Rapallo ha raccolto la terza sconfitta in quattro gare. In Eccellenza invece le squadre di vertice non sbagliano un colpo, con il Verbano che vince il derby contro la Sestese. Nella prima dell’anno in Promozione successi per il Cairate e per la Varesina, che da sua la sentita sfida contro il Tradate.
 
SERIE D – Problemi per la Caronnese, che viene sconfitta in casa del RapalloBogliasco e perde preziosi posizioni al vertice, sorpassata proprio dai liguri. La squadra di mister Zaffaroni dovrà rifarsi presto e trovare da subito la forma migliore per non gettare all’aria un ottimo girone di andata. La pausa di calendario permetterà ai rossoblu di ricaricare le batterie e riuscire ad affrontare al meglio le prossime sfide.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
ECCELLENZA – Non si fermano le prime della classe: la capolista Oltrepo si impone 5-1 in casa della Bustese, il Legnano supera 3-1 la Vergiatese, il Trezzano vince 2-1 contro il Magenta, mentre il Verbano vince 2-0 nel derby contro una Sestese opaca. La Solbiasommese pareggia 0-0 ad Arconate, mentre il Cassano ottiene tre punti fondamentali nella sfida salvezza contro il Villanterio.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PROMOZIONE – Continuano la marcia in testa il Cairate, che batte 1-0 in trasferta l’Uboldese, e la Varesina, che vince il derby contro il Tradate 2-0. Il Gavirate viene sconfitto in casa dal Solaro 3-2, l’Olimpia si riprende vincendo 2-1 in casa dell’Insubria, il Marnate cade 2-0 a Legnano contro l’Atletico, mentre il Morazzone perde 1-0 in casa contro il Portichetto. Termina senza reti Mozzate-Angera.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PRIMA CATEGORIA – Buona la prima per la Castellanzese, che supera di misura il Cantello 1-0 e si mantiene al primo posto; rimane in scia la Besnatese, che vince 2-0 in casa del Cas, mentre fa un passo indietro il Busto 81, sconfitto dall’Olgiate Olona. Sconfitta anche per il Gorla Maggiore, 2-1 in casa del Leggiuno, e per la Borsanese, 2-0 sul campo della Rasa. Terminano in parità Valceresio-Brebbia 2-2, e Vizzola-Ispra 0-0, mentre l’Arsaghese si impone 1-0 a Solbiate Olona.
 
SECONDA CATEGORIA – Viggiù e Calcinatese frenano, fermate sul pari rispettivamente dal Biandronno 1-1 e dal Buguggiate 2-2 e ne approfittano la Belfortese, che batte 2-0 la Lavena Tresiana e il Maccagno, che supera 1-0 l’Induno, portandosi in testa a quota 32. Si avvicina alla vetta il Caravate, che ha la meglio 4-1 sul Luino, mentre perde terreno il San Luigi Albizzate, sconfitto 1-0 in casa dal Castronno. Vittoria esterna anche per il Tre Valli, 1-0 a Laveno, il Ceresium invece ottiene i tre punti grazie al 2-1 sul Casbeno.
 
TERZA CATEGORIA – Frena la Juve Gemonio, che non va oltre l’1-1 contro il Fulcro Travedono, ma mantiene comunque un ampio margine sulle inseguitrici. L’Olona perde 2-1 in casa contro il Comabbio e viene superata al secondo posto dal Valtravaglia, che rifila un secco 6-0 al Varano. Quarto posto per la Casmo, che ottiene un bel 3-0 in casa del Mascia, seguito a ruota dalla Cadrezzatese, che batte 2-0 l’Angerese e l’appaia in classifica. Bel successo del Malnate, 5-1 contro il Rancio, Taino e Cittiglio si dividono la posta sull’1-1 mentre il Don Bosco ha la meglio 1-0 sulla Cuassese. 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.