Ferrovieri licenziati, assolto anche l’ultimo

Uno scoop di "Striscia la notizia" che secondo i giudici però non ha mai provato le assenze dal lavoro

Lo scoop televisivo di Striscia la notizia, che mostrò agli italiani una pattuglia di ferrovieri assenteisti alla stazione di Laveno, è finito con l’assoluzione per tutti i ferrovieri coinvolti. I servizi, secondo i giudici, non hanno realmente dimostrato che i lavoratori si assentassero dal lavoro. Dopo l’assoluzione dei primi otto ferrovieri, lo scorso ottobre, ieri il tribunale ha assolto anche l’ultimo degli indagati, che era accusato di aver bevuto un unico caffè. L’avvocato Marco Mainetti ha ottenuto il via libera anche dal pm d’udienza mentre  l’unica opposizione era giunta dal legale di Rfi. Solo questo caso, tra l’altro il meno grave secondo le accuse, era rimasto fuori dal procedimento originale per una questione tecnica. Ieri ha osservato che non c’era querela da parte di Rfi nei suoi confronti (ci fu solo una sospensione per 10 giorni, e nemmeno il licenziamento come in altri casi). Il giudice gli ha dato ragione. Tra l’altro, senza querela, niente truffa. 

FERROVIERI LICENZIATI PER UN CAFFE’, I GIUDICI LI SCAGIONANO

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.