#fuorilematerie2014: l’ansia per la maturità su Twitter
Il sito Studenti.it lancia l'# per esprimere la propria ansia. Gennaio è il mese in cui si rivelano le seconde prove, ma dal Ministro solo vaghe risposte
"Ma quanto manca ancora?", "Ansia, cosa apettano?" “Ognuno scelga le materie che vuole… forse è questo che ci vogliono comunicare non pubblicando le materie"
Con l‘#fuorilematerie2014, i ragazzi affidato a Twitter la loro angoscia e la richiesta al Ministro Carrozza: è tempo che si chiarisca cosa avverrà a giugno, quali saranno le materie delle seconde prove scritte nell’esame di Stato.
L’attesa è cominciata al rientro dalle vacanze di Natale: gennaio è il mese in cui, tradizionalmente, si sciolgono le riserve e i maturandi iniziano il percorso di avvicinamento all’ostacolo finale.
Inizialmente si era parlato del 24 gennaio, poi il 27, quindi ogni giorno di questa ultima settimana di gennaio. Domani sarà il 31 e l’ansia è arrivata ai massimi livelli.
Così, il sito Studenti.it ha lanciato l’offensiva mediatica attraverso Twitter con l’# dedicato. Fioccano le richieste, le preghiere, le speranze. Ma dal Ministero tutto tace: solo ieri il Ministro Carrozza aveva risposto ai tweet dei ragazzi anticipando l’imminente pubblicazione senza indicare però la data
Solo una raccomandazione che, a molti, è sembrata rivelare le scelte per le tracce della prima prova:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.