Gazzada e Saronno, sempre più in alto
7Laghi bene con Savigliano, impresa Freestation a Bergamo. In C2 Gallarate piange la scomparsa del presidente Leoni; in vetta si conferma la Valceresio. Daverio campione d'inverno in D
DNC – Nuovo passo avanti del 7Laghi Gazzada che batte (73-57) anche Savigliano e si stabilisce sempre più nei piani altissimi del Girone A di C1: solo i due punti di penalità – appena confermati – inflitti per un pagamento giunto in ritardo negano ai gialloblu la vetta della classifica, condivisa da Borgosesia (in calo) e Oleggio. Contro Savigliano brilla l’accoppiata Moraghi-Cappellari: 16 punti e 14 rimbalzi per il primo (più 4 stoppate!), 14+14 per il secondo; il 7Laghi ha subito preso il comando e condotto senza grossi problemi l’intera partita.
È una vera e propria impresa invece quella di Saronno, che colleziona la settima vittoria consecutiva e lo fa in trasferta contro la – ora – ex capolista Bergamo. Bossola (14), Albani e De Piccoli (13) guidano la Freestation al colpaccio con un allungo decisivo nel cuore dell’ultimo periodo. Ora la squadra di Biffi (foto) è a due punti dagli orobici e a sole quattro lunghezze dalla vetta, occupata in solitaria da Imola.
Girone A – Risultati e classifica
Girone B – Risultati e classifica
C REGIONALE – Notazioni sportive in secondo piano nella giornata di C2: è scomparso infatti Egidio Leoni, presidente da una vita e vero e proprio "papà" della Pallacanestro Gallarate che ha rinviato il proprio incontro con Opera. Dai campi arriva un nuovo segnale forte da parte della Valceresio, brava a vincere 61-66 (Fanchini 23, Lombardi 18) l’insidioso derby con il Bosto e a volare a +4 sulle inseguitrici. E se lo stop di Cassano era previsto (partita rinviata per un problema alla palestra), quello di Cislago fa rumore visto che il ko è arrivato contro il Soul penultimo in classifica (80-72 dts, Gurioli 22). Bella vittoria – 82-90 – invece per Casorate che passa a Cerro con 28 punti di Grampa; sono invece ben 30 quelli di Ciardiello nel netto successo di Tradate a Gambolò.
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Il +20 rifilato a Malnate (Lucarelli 20) dà a Daverio (Pellegrini 16) il titolo di campione d’inverno con 12 successi in 15 partite. Frenata invece per Castronno e Busto: la Cal (Fontanel 15) cede 67-58 a Vittuone, l’Europower (Tacchini 35!) perde 94-82 il big match con Bollate. Altri due derby in programma; Marnate batte Campus 79-63 (Brighina 20, Vai 15), Fagnano supera Luino 65-56 (Calloni 16, Gubitta 14). Niente da fare infine per Somma che perde 73-63 a Corbetta (Montalbetti 19) e per Venegono, 69-61 a Sedriano (G. Riva 20).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.