Gli album più venduti del 2013: Ligabue, Modà e Jovanotti
"Mondovisione" domina le classifiche, seguito da Modà e Jovanotti. Tra i singoli Daft Punk e Avicii ma gli italiani dominano la classifica
“Mondovisione” di Ligabue, dominatore delle vendite natalizie, occupa la prima posizione della classifica ufficiale di FIMI GfK del 2013, mentre i Modà con “Gioia … non è mai abbastanza!” e Jovanotti con “BACKUP 1987-2012 IL BEST” seguono rispettivamente in seconda e terza posizione.
L’anno appena trascorso vede dominare la musica italiana che è presente con nove artisti su dieci nella top ten degli album più venduti. E così fino alla ventesima posizione: gli artisti italiani risultano essere molto più presenti rispetto agli artisti internazionali. Al quarto posto troviamo infatti Moreno con "Stecca", seguito da Emma con "Schiena contro Schiena". Al sesto posto Fedez con il Sign. Brainwash seguito da Marco Mengoni con "#prontoacorrereilviaggio". Seguono One Direction, Laura Pausini e Max Pezzali.
Tra i singoli digitali domina Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams seguito da Wake me up di Avicii, rispettivamente al primo e al secondo posto, e Marco Mengoni al terzo posto con “L’Essenziale”. La classifica dei Dvd musicali invece vede "AdrianoLive" di Adriano Celentano, "Up all night" dei One Direction e "The Mdna tour" di Madonna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.