Handicap Sport ancora a secco
Torino passa 43-48 a Malnate; la Cimberio dovrà vincere a Roma per restare quinta
Nuova sconfitta con il minimo scarto per la Handicap Sport Varese, battuta in casa da Torino 43-48 come era accaduto la settimana precedente a Genova. Stop contro un’avversaria considerata più forte ma ugualmente amaro, perché con due punti in carniere la Cimberio sarebbe potuta andare a disputare le due partite chiave con Lazio e Parma con maggiore margine di sicurezza.
I biancorossi hanno tremato nel momento decisivo (0/6 ai liberi contro l’8/11 ospite), con Amasio (24 punti) capace di bucare a ripetizione la retina di Varese. La Cimberio ha retto bene sino all’intervallo, sostenuta da Roncari e Silva, ma dopo la pausa ha sofferto la fisicità di Torino ed è scivolata a -12 sulla terza sirena. Così la squadra di Marinello ha dovuto cercare la rimonta nell’ultimo periodo, impresa tentata ma non completata. Sabato prossimo (26 gennaio) si va a Roma, e nella capitale non sarà contemplata la sconfitta, pena il rischio di perdere il quinto posto.
Cimberio Handicap Sport Varese – Handicap Basketball Torino 43-48 (11-8, 21-25, 27-39)
Varese: Riva 2, Geninazzi 8, R. Marinello 8, Mazzolini 4, Roncari 15, Silva 4, Paonessa, Fiorentini, Semmler 2, Castorino. All. C. Marinello.
Risultati: Bergamo – Lazio 35-14; Treviso – Genova 67-48; Varese – Torino 43-48. Riposa: Parma. Classifica: Bergamo 16; Treviso 12; Torino 10; Genova 8; VARESE 4; Parma, Lazio 2.
Prossimo turno (sabato 25/1): Lazio – VARESE (ore 17), Torino – Treviso, Parma – Bergamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.