Handicap Sport ancora a secco

Torino passa 43-48 a Malnate; la Cimberio dovrà vincere a Roma per restare quinta

Nuova sconfitta con il minimo scarto per la Handicap Sport Varese, battuta in casa da Torino 43-48 come era accaduto la settimana precedente a Genova. Stop contro un’avversaria considerata più forte ma ugualmente amaro, perché con due punti in carniere la Cimberio sarebbe potuta andare a disputare le due partite chiave con Lazio e Parma con maggiore margine di sicurezza.
I biancorossi hanno tremato nel momento decisivo (0/6 ai liberi contro l’8/11 ospite), con Amasio (24 punti) capace di bucare a ripetizione la retina di Varese. La Cimberio ha retto bene sino all’intervallo, sostenuta da Roncari e Silva, ma dopo la pausa ha sofferto la fisicità di Torino ed è scivolata a -12 sulla terza sirena. Così la squadra di Marinello ha dovuto cercare la rimonta nell’ultimo periodo, impresa tentata ma non completata. Sabato prossimo (26 gennaio) si va a Roma, e nella capitale non sarà contemplata la sconfitta, pena il rischio di perdere il quinto posto.

Cimberio Handicap Sport Varese – Handicap Basketball Torino 43-48 (11-8, 21-25, 27-39)

Varese:
Riva 2, Geninazzi 8, R. Marinello 8, Mazzolini 4, Roncari 15, Silva 4, Paonessa, Fiorentini, Semmler 2, Castorino. All. C. Marinello.

Risultati: Bergamo – Lazio 35-14; Treviso – Genova 67-48; Varese – Torino 43-48. Riposa: Parma. Classifica: Bergamo 16; Treviso 12; Torino 10; Genova 8; VARESE 4; Parma, Lazio 2. 
Prossimo turno (sabato 25/1): Lazio – VARESE (ore 17), Torino – Treviso, Parma – Bergamo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.