I dipendenti del Comune annunciano lo sciopero
Votata in assemblea l'astensione dal lavoro per 3 ore contro la decisione di applicare il decreto Brunetta sul pubblico impiego che limita i poteri di contrattazione dei sindacati nel pubblico impiego: "Prima vanno rinnovati i contratti"
I lavoratori del Comune di Busto Arsizio incroceranno le braccia contro la decisione di applicare la legge Brunetta in tutti i settori dell’amministrazione pubblica che limita i poteri di contrattazione delle rappresentanze sindacali e non permette la trattativa. Oltre un centinaio di dipendenti hanno partecipato e votato nel corso dell’ultima assemblea sindacale che si è svolta ieri, giovedì, la forma di protesta anche alla luce degli ultimi fatti avvenuti nell’ufficio tributi. Le rappresentanze sindacali sottolineano che «la decisione di applicare la legge Brunetta non è legittima in quanto l’amministrazione dovrebbe prima adeguare i contratti, cosa che non avviene da 4 anni, e inserire l’applicazione della legge». Di fronte alle richieste senza risposta da parte delle Rsu si è deciso uno sciopero di 3 ore anche se una parte dei rappresentanti, in particolare Fausto Sartorato di Adl, avrebbe voluto una giornata intera di sciopero. Sulle modalità con cui verrà messa in atto l’iniziativa si terrà una ulteriore assemblea lunedì mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.