![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il centro si rifà il look: 250.000 euro per il nuovo pavé
Da piazza Santa Maria fino a via Milano, il salotto buono della città sarà interessato da importanti lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione. Lavori che appalterà Agesp ma i cui finanziamenti arrivano dall’amministrazione comunale
Piazza Santa Maria, Piazza San Giovanni e via Milano. Saranno queste zone, quelle del "salotto buono" della città, ad essere interessate da importanti lavori di manutenzione straordinaria nei prossimi mesi.
Il pavé che ricopre la zona pedonale del centro cittadino sarà infatti completamente rifatto con due grossi interventi. Il primo riguarderà Piazza Santa Maria per la quale è previsto un lavoro di sistemazione e sigillatura delle mattonelle di porfido mentre il secondo capitolo rigurderà tutta l’arteria del centro. Saranno rimesse a nuovo -e in alcuni casi anche totalmente sostituite- le lastre di pavimentazione che attraversano l’area pedonale, da Piazza Santa Maria fino alla fine di via Milano, anche per quanto riguarda i portici.
Interventi per i quali l’amministrazione comunale -quella in essere prima del rimpasto di giunta- ha messo sul piatto 250.000 euro. Un finanziamento che dalle casse comunali arriverà in quelle di Agesp che si occuperà di preparare il bando di gara da pubblicare nelle prossime settimane. Gli interventi di manutenzione del centro cittadino vanno ad affiancarsi a quelli di asfaltatura della viabilità ordinaria che per il 2014 riguarderanno complessivamente 14 strade. Molte delle quali proprio a ridosso al centro.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.