In Eccellenza la pioggia dimezza la prima giornata
In serie D torna al successo la Caronnese, mentre un gradino più in basso vincono il Legnano, la Vergiatese e la SolbiaSommese
La Caronnese torna alla vittoria e riprende quota in classifica, mentre in Eccellenza le squadre di vertice vengono fermate dalla pioggia che ha reso impraticabile i campi di Sesto Calende, Voghera e Villanterio.
SERIE D – Dopo due sconfitte, la Caronnese batte 2-1 il Santhià e torna al secondo posto solitario in classifica. Giudici e Ferrè hanno messo a segno le due reti che hanno permesso ai rossoblù di superare l’ostacolo piemontese e di riprendere quota in classifica. Viaggia però spedito al primo posto il Giana Erminio, che ora ha un tesoretto di otto punti di vantaggio sulla seconda da gestire in questo girone di ritorno. La prova di forza della capolista, che ha superato 4-1 il RapalloBogliasco è un chiaro segno però che la squadra di Gorgonzola non ha intenzione di rallentare il passo. Proprio i liguri saranno il prossimo avversario della Caronnese, che avrà subito la possibilità, in caso di successo, di consolidare il secondo posto e mettere pressione alla prima della classe.
RISULTATI E CLASSIFICA
ECCELLENZA – Doveva essere il turno di rientro dalle vacanze natalizie, invece il girone A lombardo è stato dimezzato a causa della forte pioggia che ha reso impraticabili le sfide Sestese-Arconatese, Oltrepo-Verbano e Villanterio-Trezzano. Nelle partite giocate regolarmente, invece, il Vigevano perde 2-0 in casa contro la Bustese e perde una buona occasione per avvicinarsi, seppur temporaneamente, alle primissime posizioni. Magenta e Sant’Angelo hanno pareggiato 1-1, mentre il Legnano, unica squadra di vertice a giocare, ha battuto 2-1 al "Mari" il Fenegrò. Il derby varesino tra Vergiatese e Cassano è stato vinto dai granata 2-0, lasciando i cassanesi fermi a 7 punti, mentre la SolbiaSommese ha vinto 1-0 al "Chinetti" contro la Suardese compiendo un bel passo in avanti. Già fissati i recuperi: Villanterio-Trezzano si giocherà il 29 gennaio alle 17, stesso giorno ma orario fissato alle 20,30 per Sestese-Arconatese; Oltrepo-Verbano si recupererà invece il 5 febbraio con orario ancora da definire.
RISULTATI E CLASSIFICA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.