In Eccellenza la pioggia dimezza la prima giornata

In serie D torna al successo la Caronnese, mentre un gradino più in basso vincono il Legnano, la Vergiatese e la SolbiaSommese

La Caronnese torna alla vittoria e riprende quota in classifica, mentre in Eccellenza le squadre di vertice vengono fermate dalla pioggia che ha reso impraticabile i campi di Sesto Calende, Voghera e Villanterio.

SERIE D – Dopo due sconfitte, la Caronnese batte 2-1 il Santhià e torna al secondo posto solitario in classifica. Giudici e Ferrè hanno messo a segno le due reti che hanno permesso ai rossoblù di superare l’ostacolo piemontese e di riprendere quota in classifica. Viaggia però spedito al primo posto il Giana Erminio, che ora ha un tesoretto di otto punti di vantaggio sulla seconda da gestire in questo girone di ritorno. La prova di forza della capolista, che ha superato 4-1 il RapalloBogliasco è un chiaro segno però che la squadra di Gorgonzola non ha intenzione di rallentare il passo. Proprio i liguri saranno il prossimo avversario della Caronnese, che avrà subito la possibilità, in caso di successo, di consolidare il secondo posto e mettere pressione alla prima della classe.
RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA – Doveva essere il turno di rientro dalle vacanze natalizie, invece il girone A lombardo è stato dimezzato a causa della forte pioggia che ha reso impraticabili le sfide Sestese-Arconatese, Oltrepo-Verbano e Villanterio-Trezzano. Nelle partite giocate regolarmente, invece, il Vigevano perde 2-0 in casa contro la Bustese e perde una buona occasione per avvicinarsi, seppur temporaneamente, alle primissime posizioni. Magenta e Sant’Angelo hanno pareggiato 1-1, mentre il Legnano, unica squadra di vertice a giocare, ha battuto 2-1 al "Mari" il Fenegrò. Il derby varesino tra Vergiatese e Cassano è stato vinto dai granata 2-0, lasciando i cassanesi fermi a 7 punti, mentre la SolbiaSommese ha vinto 1-0 al "Chinetti" contro la Suardese compiendo un bel passo in avanti. Già fissati i recuperi: Villanterio-Trezzano si giocherà il 29 gennaio alle 17, stesso giorno ma orario fissato alle 20,30 per Sestese-Arconatese; Oltrepo-Verbano si recupererà invece il 5 febbraio con orario ancora da definire.
RISULTATI E CLASSIFICA

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.