Inchiesta su caccia di frodo, ucciso un muflone
L'animale è stato colpito a freddo da un bracconiere ma è poi fuggito fino al cimitero di Brissago Valtravaglia dove è stato ritrovato
Inchiesta sulla caccia di frodo in Vatravaglia: riguarda, in particolare, l’uccisione di un muflone, ritrovato da un gruppo di cacciatori, qualche giorno fa, nei pressi del cimitero di Brissago. Sulla vicenda la procura di Varese ha aperto un’indagine: il reato ipotizzato è il 544 bis, ovvero uccisione di animali senza giustificazione o necessità. Il muflone, probabilmente, è stato colpito da un’arma da fuoco durante una battuta di bracconaggio. Un’attività di frodo che era stata compiuta nella zona. L’animale tuttavia non è stato mai catturato da chi gli aveva sparato, poiché dev’essere fuggito fino alla zona dove successivamente è stato ritrovato, dissanguato e con intorno tracce di sangue. La guardia forestale ha iniziato una serie di verifiche per scoprire innanzitutto l’arma che ha provocato la morte dell’animale. La carcassa è stata posta sotto sequestro e successivamente smaltita. E’ l’unico episodio accertato, finora, di caccia di frodo nella zona delle valli del Varesotto, ma alle guardie forestali è scatto un campanello di allarme sul ritorno di una pratica illegale, che andrà verificato nel tempo. (foto di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.