L’ultimo saluto a Barros

Celebrati nella piccola chiesa del paese dove abitava le esequie di Andrea Greghi, morto a causa di una valanga a Domodossola. L'appello del parroco: "La vita è bella e preziosa"

Si sono svolte a Casale Litta le esequie di Andrea Greghi, il 40enne morto per congelamento a seguito di una valanga nei dintorni di Domodossola. Tantissime le persone che si sono strette dentro e intorno alla piccola chiesa parrocchiale di San Biagio, in mezzo ai vicoli del piccolo paese: accanto alla famglia, tanti amici, appassionati di sci, i colleghi della Whirlpool di Cassinetta. «La vita e bella e preziosa, è bella ma va vissuta con responsabilità nel giusto equilibrio» ha richiamato don Paolo, di fronte ad una vicenda molto dolorosa. «Perché la morte di Andrea non sia vana dobbiamo riflettere su come progettare e costruire una vita bella. Scriviamo subito in bella copia la nostra vita, non si può fare una brutta e poi stracciarla per riscriverla». Andrea "Barros" si era trasferito da Travedona Monate dopo il matrimonio con una ragazza del paese, era molto conosciuto in diversi ambiti, dall’attività in montagna al tifo per il Varese Calcio.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.