“La grande bellezza” nominato agli Oscar

L'atteso annuncio ufficiale per il cinema italiano è arrivato giovedì pomeriggio: il film di Paolo Sorrentino è candidato come Miglior film straniero

Ce l’ha fatta. Dopo otto anni un film italiano viene candidato ai premi Oscar come miglior film straniero. L’annuncio è stato dato giovedì pomeriggio da Los Angeles con l’annuncio delle varie nomination dell’Accademy: "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è stato candidato nella categoria Miglior film straniero e dovrà vedersela con altri importanti film a livello internazionale tra cui "Il sospetto" del danese Thomas Vitemberg. 
Per Sorrentino e il suo film, che soltano qualche giorno fa avevano ottenuto il Golden Globe, è un altro ottimo risultato. L’esito delle votazioni dell’Accademy (che ricordiamo essere composta da tutti coloro che in passato hanno vinto un Oscar) si saprà soltanto durante la cerimonia delle Notte delle stelle, in programma il prossimo 2 marzo da Los Angeles. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.