La Polizia ferma un baby spacciatore
Il giovane è stato pizzicato nella zona della stazione Fs con alcune dosi di cocaina e hashish. Nella su abitazione di Marchirolo gli agenti ne hanno trovate altre, insieme alla contabilità dell'attività illegale
Le volanti del commissariato di Busto Arsizio fermano un altro giovane pusher minorenne. Si tratta di un diciassettenne che sarebbe attivo nell’ambito dello spaccio di cocaina e hascisc ed è stato fermato nella mattinata di sabato 25 gennaio nei pressi della stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio. Intorno alle 11 l’equipaggio di una Volante del Commissariato della Polizia di Stato ha effettuato un controllo nei dintorni di piazza Volontari della Libertà e, percorrendo il sottopassaggio che da via Palermo sbuca all’interno della stazione, si è imbattuta in un giovane che, agli occhi esperti degli agenti, è subito parso sospetto.
Verificato che il minorenne – che abita a Marchirolo e non ha fornito alcun ragionevole motivo della sua presenza in quel posto – aveva anche qualche piccolo precedente legato al possesso di droga e a reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno deciso di controllarlo scoprendo che aveva con sé due dosi di cocaina ed una di hascisc.
A quel punto gli agenti hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, dove sono saltate fuori altre sei dosi di cocaina già divise e pronte per essere vendute, un pezzo di circa 10 grammi di hascisc, materiale per preparare e confezionare le dosi e i classici appunti con nomi e cifre, che testimoniano un piccolo giro di spaccio con crediti vantati nei confronti degli acquirenti di “coca” e “fumo”. Per il minorenne è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre sabato 25 gennaio – erano circa le 19,30 – la Sala Operativa del Commissariato ha ricevuto la segnalazione che in via Pirandello una vettura, con un uomo a bordo, sbandava pericolosamente, impattando più volte contro i marciapiedi.
Poco dopo, perlustrando la via, la Volante si è imbattuta nella macchina indicata, parcheggiata con l’autista che dormiva pesantemente afflosciato sul volante.
Lo stato di ebbrezza alcolica del conducente, apparso subito evidente, è stato poi confermato dall’alcooltest dal quale è emerso un tasso alcolemico addirittura superiore ai 2 gr./lt.
L’uomo, un trentatreenne residente in un comune dell’Alto Milanese, è stato denunciato per l’ipotesi più grave di guida in stato di ebbrezza alcolica e la sua patente immediatamente ritirata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.