Mobilità sostenibile, il comune partecipa alle attività di formazione europee
Alcuni tecnici del comune prenderanno parte ad un corso di informazione per implementare la mobilità sostenibile urbana e realizzare piani strategici di lungo periodo
Anche il Comune di Busto aderisce alle attività di formazione e supporto professionale nell’ambito del Progetto europeo BUMP (Boosting Urban Mobility Plans), finanziato dall’EIE (Energia Intelligente per l’Europa), che coinvolge nove paesi europei: alcuni tecnici comunali parteciperanno infatti al corso gratuito ‘BUMP: un approccio integrato alla pianificazione della mobilità urbana sostenibile‘, in programma nei prossimi giorni a Trieste.
La partecipazione alle attività del Progetto BUMP risulta in linea con gli indirizzi promossi dall’Amministrazione comunale in materia di mobilità sostenibile: BUMP fornisce infatti ai dirigenti e ai funzionari tecnici dei Comuni le competenze tecnico-pratiche necessarie per pianificare, gestire ed implementare la mobilità sostenibile urbana e per realizzare i PUMS (piani urbani di mobilità sostenibile), piani strategici di lungo periodo che identificano obiettivi, azioni e misure volte a orientare la mobilità nelle aree urbane ai bisogni dei cittadini e a integrarla con le altre politiche di pianificazione urbana ed energetica. Il corso ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.