Nasce a Venegono il “Movimento Italia nazione”

Roberto Castiglioni, segretario della nuova realtà politica che conta una trentina di iscritti, tra cui anche Riccardo Pellegrini, Luigi Carino

Nei locali dell’ex Caserma Garibaldi di Venegono Superiore è stata inaugurata, sabato 21 dicembre,  la nuova sezione del Movimento Italia Nazione. «Quella del Seprio – spiegano dal Gruppo –, che ha base a Venegono, ma che andrà a raccogliere anche le adesioni dei comuni limitrofi di cui diviene riferimento. La sala era gremita da iscritti e simpatizzanti che non hanno voluto mancare all’augurio iniziale di una proficua stagione politica. Roberto Castiglioni, segretario della nuova sezione che conta già una trentina di iscritti, ha fatto gli onori di casa riconfermando l’entusiasmo con cui il gruppo di Venegono ha aderito al Movimento Italia Nazione, sottolineando come il lavoro che andranno ad intraprendere sul territorio sarà finalizzato a ribaltare l’attuale guida politica del paese ora più che mai espressione del più becero opportunismo. Per quanto riguarda i paesi limitrofi la priorità della sezione, nei primi mesi del nuovo anno, sarà quella di verificare attraverso contatti già avviati se esistono le condizioni per presentare una propria e autonoma lista alle prossime amministrative sia a Venegono Inferiore che a Castiglione Olona».

 

«La presenza dei vertici del movimento, all’inaugurazione della nuova sezione del Seprio, ha sancito un’unione che resta il cavallo di battaglia del MIN e il segretario Maccapani ha espresso la piena soddisfazione per quanto fatto fino ad ora, rilanciando l’impegno di tutti in chiave futura.
Si è chiuso così, con un semplice brindisi, un anno che ha visto nascere e fiorire un nuovo soggetto politico capace di aggregare persone capaci, lontane anni luce da una politica che non li rappresenta più. Da oggi gente come Roberto Castiglioni, Riccardo Pellegrini, Luigi Carino e tutti gli amici della nuova sezione diventeranno voce di un soggetto svincolato da ogni gioco politico, proprio come volevano loro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.