Neve, sale e pale per i disoccupati col Distretto del Commercio
Già all'opera una decina di persone dal pomeriggio di martedì per salare le vie del centro in vista della nevicata. Impiegati cittadini in difficoltà che si sono rivolti ai servizi sociali
In vista delle nevicate previste per mercoledì e giovedì, già dal pomeriggio di oggi (martedì) una decina di persone, coordinate dal Distretto Urbano del Commercio, sta provvedendo a spargere sale sui marciapiedi delle vie del centro cittadino e nei centri degli altri quartieri.
Un’iniziativa che consentirà di prevenire qualche antipatico scivolone e che, nell’ambito del progetto lavoro avviato dall’Amministrazione comunale, permette a chi si trova in una situazione di difficoltà lavorativa di essere impegnato per qualche ora, contribuendo a realizzare un servizio utile alla comunità. Questa proposta, rivolta ai lavoratori che si rivolgono ai servizi sociali, fa seguito a molte altre avviate nei mesi scorsi, che hanno visto decine di persone impegnate nella realizzazione delle iniziative coordinate dal Distretto e dall’Amministrazione.
Intanto si ricorda che in caso di problemi dovuti alle neve e alla formazione di ghiaccio è possibile chiamare il numero di telefono 0331–398761 o inviare un fax allo 0331–620612 (numero attivo 24 ore su 24). Il centralino del Comune (0331–390111) è comunque sempre a disposizione per raccogliere eventuali segnalazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.