Open day per le scuole di Buguggiate
Il 18 gennaio aprirà le porte la media Don Franco Pozzi mentre la primaria Carducci attende genitori e bambini il 21
Nei prossimi giorni le scuole di Buguggiate invitano bambini, ragazzi e genitori che il prossimo anno iniziano un nuovo ciclo scolastico per gli open-day che si terranno, rispettivamente il prossimo 18 gennaio alle ore 16 per la scuola secondaria di primo grado “Don Franco Pozzi”, e il successivo 21 gennaio alle ore 17 per la scuola primaria “Giosuè Carducci” .
La scuola secondaria offre i seguenti moduli orari:
- – 30 ore da lunedì a sabato dalle 8 alle 13,
- – 36 ore da lunedì a sabato dalle 8 alle 13, con due rientri pomeridiani, lunedì e giovedì, dalle 14 alle 16.
La scuola primaria propone il modulo a 27 ore, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 con un rientro pomeridiano, il lunedì, dalle 14 alle 16.
I servizi di pre-scuola, dopo scuola, scuolabus e mensa, disponibili per entrambe le scuole dal lunedì al venerdì, sono sostenuti dall’Amministrazione Comunale che inoltre finanzia altri importanti progetti, a completamento e sostegno dell’attività didattica.
E’ poi in corso da anni un’ottima collaborazione con i genitori, anche se l’Associazione “Genitori a Scuola” è formalmente costituita solo dal gennaio 2012.
L’Associazione, aperta a tutti i genitori degli alunni delle Scuole di Buguggiate ed a tutti coloro che vogliano sostenere le iniziative a favore dei nostri ragazzi, ad oggi conta 114 associati ed è nata per garantire, con la presenza formale dell’ Organo Direttivo, la continuità ed il coordinamento di tutte quelle preziose attività già svolte dal Comitato Genitori,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.