Open day per le scuole di Buguggiate

Il 18 gennaio aprirà le porte la media Don Franco Pozzi mentre la primaria Carducci attende genitori e bambini il 21

Nei prossimi giorni le scuole di Buguggiate invitano bambini, ragazzi e genitori che il prossimo anno iniziano un nuovo ciclo scolastico per gli open-day che si terranno, rispettivamente il prossimo 18 gennaio alle ore 16 per la scuola secondaria di primo grado “Don Franco Pozzi”, e il successivo 21 gennaio alle ore 17 per la scuola primariaGiosuè Carducci” . 

La scuola secondaria offre i seguenti moduli orari:
  • – 30 ore da lunedì a sabato dalle 8 alle 13,
  • – 36 ore da lunedì a sabato dalle 8 alle 13, con due rientri pomeridiani, lunedì e giovedì, dalle 14 alle 16.
La scuola primaria propone il modulo a 27 ore, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 con un rientro pomeridiano, il lunedì, dalle 14 alle 16.
I servizi di pre-scuola, dopo scuola, scuolabus e mensa, disponibili per entrambe le scuole dal lunedì al venerdì, sono sostenuti dall’Amministrazione Comunale che inoltre finanzia altri importanti progetti, a completamento e sostegno dell’attività didattica.
E’ poi in corso da anni un’ottima collaborazione con i genitori, anche se l’Associazione “Genitori a Scuola” è formalmente costituita solo dal gennaio 2012. 
L’Associazione, aperta a tutti i genitori degli alunni delle Scuole di Buguggiate ed a tutti coloro che vogliano sostenere le iniziative a favore dei nostri ragazzi, ad oggi conta 114 associati ed è nata per garantire, con la presenza formale dell’ Organo Direttivo, la continuità ed il coordinamento di tutte quelle preziose  attività già svolte dal Comitato Genitori, 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.