Partecipate e normativa, gli esperti a supporto dei Comuni
Un incontro in cui si parlerà di servizi pubblici locali a rete, servizi pubblici di rilevanza economica, servizi strumentali
“Milleproroghe” e ancor più incognite per i Comuni impegnati a garantire i servizi sul territorio. Per fare il punto sulla situazione contingente e far luce sulle soluzioni possibili in materia di società partecipate, stando alla normativa vigente, Upel ha chiamato a supporto degli addetti ai lavori alcuni tra i massimi esperti in materia. Nel corso del convegno organizzato domani mattina al Palazzo Municipale di Lainate (largo Vittorio Veneto 12), dalle 9 alle 13, si parlerà di servizi pubblici locali a rete, servizi pubblici di rilevanza economica, servizi strumentali, delle novità contenute nella legge di stabilità per le amministrazioni locali, dell’estensione ad aziende speciali e alle istituzioni e dell’accantonamento delle perdite.
Parteciperanno all’incontro oltre a sindaci, assessori e consiglieri comunali, decine di dirigenti e i tecnici impegnati “sul campo”. A guidarli nel complicato e mutevole panorama normativo saranno Alberto Barbiero, consulente di enti locali oltre che editorialista di articoli e saggi in materia, Stefano Pozzoli, professore ordinario di Valutazione d’azienda presso la facoltà di Economia dell’università di Napoli Parthenope, e Gianni Trovati, giornalista del “Il Sole 24 Ore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.