Rientrati con 3 giorni di ritardo i turisti bloccati in Messico
Per loro un volo di ritorno "partito dopo un’odissea" iniziata il 5 gennaio, data prevista per l’arrivo all’aeroporto varesino
Sono rientrati alle 14 di martedì 7 gennaio i 300 turisti bloccati in aeroporto tra l’Honduras e il Messico. Per loro un volo di ritorno partito dopo "un’odissea" durata due giorni, cioè dal 5 gennaio, data prevista per l’arrivo all’aeroporto di Malpensa, durante i quali i viaggiatori sono rimasti bloccati agli aeroporti di Roatan e Cancun.
Causa di tutto un guasto elettrico al Boing 767 di Air Italy-Meridiana che ha ritardato la partenza e poi costretto la compagnia a mettere a disposizione un volo speciale che facesse ritorno in Italia.
Si conclude dunque così il lungo viaggio di ritorno dei 300 passeggeri che atterrati hanno raccontato dell’odissea attraversata lamentando la "scarsa informazione e assistenza ricevuta".
«Al guasto successo all’aereo previsto per il ritorno di solito si riesce ad ovviare con un generatore elettrico di riserva ma essendo l’aeroporto di partenza uno scalo molto piccolo cercare di ovviare in questo modo è parso molto difficile, da qui si è creato il problema», ha spiegato allo sbarco dell’aereo allo scalo varesino Valentina Gerardi, delle relazioni esterne di Meridiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.