Spaccio a scuola, 18enne nei guai

Fermato per un controllo nei dintorni di una scuola superiore, lo studente aveva 60 grammi di marijuana. Altra droga era invece a casa

Sessanta grammi di marijuana nello zaino, probabilmente (lo fa pensare la quantità) da spacciare in ambito scolastico. Per questo motivo gli agenti della Volante del Commissariato di Gallarate hanno denunciato a piede libero un diciottenne italiano sorpreso, appunto, in possesso del sacchetto di marijuana. 

Il giovane, studente di un istituto secondario gallaratese, è stato notato poco dopo le ore 8 dagli agenti del commissariato diretto da Gianluca Dalfino, che erano impegnati in un servizio di contrasto specifico alla diffusione degli stupefacenti nelle scuole (foto d’archivio). 

L’atteggiamento sospetto ed elusivo del ragazzo e di un gruppo di compagni di scuola ha spinto gli agenti ad effettuare un controllo, scoprendo così che 

M.G., residente in provincia e già noto per uso personale di droghe, aveva sessanta grammi di marijuana, in un sacchetto tranquillamente riposto nello zaino tra libri ed altro materiale scolastico. 

Gli agenti hanno poi perquisito anche l’abitazione dello studente, ritrovando altre piccole quantità di hashish e marijuana. 

Secondo la polizia, la droga era con tutta probabilità destinata allo spaccio tra coetanei in ambito scolastico.

 M.G. è stato dunque denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Qualche guaio anche per un secondo giovane studente in sua compagnia, che con il suo maldestro tentativo di disfarsi di una minima quantità di marijuana aveva in modo inequivocabile tradito l’emozione del gruppo: è stato a sua volta sorpreso con pochi grammi. La quantità era per uso personale e così è scattata solo la segnalazione alla Prefettura in quanto assuntore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.