Spettacoli per piccoli e grandi, appuntamento con i Plateali
Doppio appuntamento con la compagnia d’improvvisazione teatrale varesina per sabato: al Santuccio, alle 17 le “Storie pazze” per i più piccoli e alle 21.30 inizia il Torneo Moon Cup 2014, con i migliori giocattori varesini
Sabato 18 gennaio i Plateali raddoppiano! Alle 17 torna al Teatro Santuccio di via Sacco 10 a Varese Storie Pazze, lo spettacolo improvvisato pensato per i piccoli dai 4 ai 10 anni, dove bambini e genitori verranno coinvolti in prima persona per reinventare le storie classiche o per crearne di nuove insieme ai «giocattori» dell’associazione che dal 2000 a Varese porta la formula vincente dell’improvvisazione teatrale. Tutto può succedere. Il gioco è in mano ai bambini, che potranno sfogare tutta la loro creatività insieme agli attori. All’ingresso verranno distribuiti, casualmente, dei biglietti speciali: i bambini che li riceveranno saranno nominati «assistenti dello scienziato» e si ritroveranno sul palco con i giocattori. Ma anche chi resterà seduto in platea verrà coinvolto e invitato a dare il proprio contributo per uno spettacolo pensato per essere interattivo per i bambini, ma senza dimenticarsi dei genitori e del loro divertimento.
Alle 21.00, invece, l’appuntamento è per i grandi con il torneo «Moon Cup 3 – il sollievo»: sei squadre in gara, quattro da Varese, una da Parabiago e una da Milano, si sfideranno per il trofeo della Luna. Le squadre saranno formate dagli «amatori», giocattori che hanno superato i quattro anni di corso e si preparano ad un vero match senza esclusione di colpi (anche bassi) e battute. Sabato ci sarà un primo doppio match di qualificazione: quattro squadre si sfideranno per accedere alle semifinali, pronte per arrivare al titolo di campione lombardo il prossimo marzo.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono ancora disponibili.
L’appuntamento con Storie Pazze, quindi, è per le 17 al teatro Santuccio. Il biglietto costerà per tutti 6,50 euro. Per il doppio match del torneo Moon Cup 3 – il sollievo, invece, l’appuntamento è alle 21 e il costo è di 10 euro. È possibile prenotare sul sito web dell’associazione, www.plateali.it, ritirando poi i biglietti in cassa mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.