Teatro “improvvisato” per contestare Fontana
I miltanti democratici inscenano una singolare protesta di piazza
Prima il presidio di fronte alla caserma Garibaldi. Poi, ripiegate le bandiere, ecco che il gruppo del Pd varesino si sposta in piazza Repubblica. Non appena raggiunto il sopralzo della piazza, sembra che si dispongano per una foto quando ecco che spuntano tre pezzi di legno colorati che compongono un teatrino improvvisato.
Nel palco campeggia la faccia di Roberto Molinari. L’ex segretario cittadino, ridendo, anima due pupazzi, uno dei quali di colore verde; sopra di lui Fabrizio Mirabelli, il capogruppo in consiglio comunale, che agita un foglio. 
Il quadretto, immortalato questa mattina, sabato 25 gennaio, è avvenuto poco dopo il brevepresidio fuori dalla caserma Garibaldi, il cui accesso è stato negato ai consiglieri comunali del Pd.
Facile leggere nella singolare posa scelta dai democratici la critica al progetto di realizzare il nuovo teatro nella ex caserma Garibaldi che si è concretato ieri con l’annuncio di una delibera di giunta della Regione Lombardia da parte del governatore Roberto Maroni.
Atto sancito dal foglio con cui il sindaco di Varese Attilio Fontana è stato immortalato proprio ieri e a cui i militanti del Pd hanno fatto il verso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.