Tegola per Busto, si infortuna Spirito
La giovane schiacciatrice e secondo libero della Unendo Yamamay si è fermata per un problema al ginocchio: martedì gli accertamenti. Intanto la Repubblica Ceca di Parisi perde la sfida con la Bulgaria
Piove sul bagnato per la Unendo Yamamay: appena ripreso il lavoro – a ranghi ridotti – dopo la pausa per le feste, Busto Arsizio deve già fare i conti con un infortunio, quello di Ilaria Spirito, uscita in lacrime dall’allenamento di venerdì 3 gennaio per un forte dolore al ginocchio destro. Una situazione particolarmente preoccupante perché Ilaria non è nuova a questo tipo di incidenti: già nel 2011 un grave infortunio al ginocchio l’aveva tenuta fuori dai campi per diversi mesi, e nell’aprile dell’anno scorso la giocatrice era stata costretta ad operarsi sempre al ginocchio destro. I riscontri delle prime 24 ore sembrano escludere lesioni importanti, ma per avere certezze bisognerà attendere la risonanza magnetica a cui la numero 9 della squadra bustocca si sottoporrà martedì prossimo.
Le "farfalle", che hanno ripreso gli allenamenti già il 2 gennaio senza le febbricitanti Michel e Leonardi, domenica godranno di una giornata di riposo, mentre dal 6 gennaio saranno a lavoro a pieno ritmo per preparare la supersfida con la Rebecchi Piacenza di sabato 11. Il giorno precedente si unirà definitivamente al gruppo anche l’olandese Lonneke Sloetjes, in fase di recupero dopo l’operazione alla spalla.
PARISI SCONFITTO – La Repubblica Ceca, guidata dal coach della Unendo Yamamay Carlo Parisi, è stata nettamente sconfitta per 3-0 dalla Bulgaria (25-14, 25-19, 25-22 i parziali) nella seconda gara del torneo di qualificazione ai Mondiali in corso a Samokov. Alle ceche, in grossa difficoltà contro il muro della nazionale di Abbondanza (ben 16 i punti delle bulgare nel fondamentale), non sono bastati i 19 punti con 4 ace di Aneta Havlickova. Ora la formazione di Parisi, vittoriosa per 3-0 nella prima giornata contro la Bielorussia, dovrà battere la Slovacchia domenica alle 19.30 italiane, per poi sperare in un passo falso delle bulgare oppure nel ripescaggio (passano le due migliori seconde dei 5 gironi). Decisamente più agevole la situazione dell’Olanda di Anne Buijs, che ha battuto per 3-0 sia la Francia sia l’Ungheria: domani alle 20.15 la sfida decisiva contro le padrone di casa della Croazia. Infine la Polonia, dopo il positivo esordio contro la Svizzera (3-0), torna in campo questa sera alle 20.30 contro la Spagna; la palleggiatrice Joanna Wolosz, reduce dall’infortunio alla caviglia patito in campionato, è stata impiegata solo per brevi tratti del primo incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.