Test di lusso per la Unendo Yamamay

Mercoledì 8 gennaio alle 17 il PalaYamamay ospiterà un allenamento congiunto tra le biancorosse e la Openjobmetis Ornavasso. Parisi e Wolosz fuori dai Mondiali, passa l'Olanda di Buijs

La marcia di avvicinamento della Unendo Yamamay al big match di sabato 11 contro Piacenza si arricchisce di un test importante: mercoledì 8 gennaio alle 17 il PalaYamamay ospiterà un allenamento congiunto tra Busto Arsizio e la Openjobmetis Ornavasso, occasione d’oro per valutare le condizioni della squadra alla ripresa dopo la sosta natalizia. Le "api" giallonere in questa stagione hanno fermato le "farfalle" al Trofeo 6 nel Cuore e soprattutto in campionato, battendole per 3-2 a Castelletto Ticino; da allora però la situazione è molto cambiata, vista la difficile situazione economica della società piemontese che ha anche risvegliato lo spettro della chiusura anticipata. Ora i problemi – stando almeno alle dichiarazioni dei dirigenti – sembrerebbero risolti, ma intanto la squadra di Bellano è scivolata al terzultimo posto della classifica. Da Ornavasso sono partite la seconda palleggiatrice Zanin e la schiacciatrice Moneta, quest’ultima con destinazione Scandicci; dalla squadra toscana è arrivata invece la seconda palleggiatrice Bacciottini. L’amichevole di mercoledì sarà a ingresso gratuito per il pubblico.

QUALIFICAZIONI MONDIALI – Svanisce il sogno mondiale di Carlo Parisi e della sua Repubblica Ceca: la vittoria per 3-0 sulla Slovacchia (29-27, 25-12, 25-21) non è bastata ad Havlickova e compagne per conquistare il pass per i Mondiali in Italia. Nulla da fare neppure per la Polonia di Wolosz, sconfitta a Lodz per 0-3 (20-25, 20-25, 25-27) dal sorprendente Belgio, già medaglia di bronzo agli Europei. L’unica "bustocca" a festeggiare è Anne Buijs, che con la sua Olanda ottiene la qualificazione grazie alla vittoria per 3-2 (25-18, 25-23, 22-25, 22-25, 16-14) sulla Francia di Bauer. Ai Mondiali vanno anche Turchia, Azerbaijan, Belgio, Croazia e Serbia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.