Varano 2014, con un volantino parte l’attacco all’amministrazione comunale

Il gruppo d'opposizione attacca il sindaco Molinari sulla Mini Imu, accusando giunta e amministratori di "aver preso in giro i varanesi"

Si scaldano i motori del dibattito in vista delle prossime elezioni comunali a Varano Borghi. Il primo affondo arriva dal gruppo Varano 2014 che con un volantino distribuito in paese attacca l’amministrazione comunale guidata da Marzio Molinari e dal gruppo Uniti per Varano: Dall’amministrazione ennesima superficialità – si legge sul volantino -. Amministrare: prendersi cura di attività pubbliche o private per il migliore raggiungimento dei fini istituzionali. In concomitanza con la distribuzione del calendario annuale, la nostra amministrazione allegava un volantino dove informava, tra le altre cose, che “l’Amministrazione Comunale ha deciso di rinunciare a qualsiasi ulteriore importo eventualmente dovuto dai Varanesi a titolo di IMU sulla prima casa”. Questo regalo pubblicizzato con risonanza ha sicuramente fatto apprezzare  l’impegno degli amministratori, peccato che era una grossa bufala! A conferma della “grossa bufala”, in data 16/01/2014 il Sindaco, con un volantino, accusa il Governo centrale dichiarando “Il Governo ci obbliga a farvi pagare la mini-IMU”. CONSIDERAZIONI: È risaputo che l’Amministrazione Comunale è di area governativa. Come è possibile sconfessare la propria origine e/o appartenenza? Il Gruppo Varano 2014 sostiene che legalmente era possibile aggirare l’ennesimo balzello proposto dalla Sinistra adottando una semplice delibera fatta a tempo debito. Per l’ennesima volta la nostra Amministrazione ha preso in giro i CITTADINI! Siamo stufi di essere oggetto di sotterfugi e di informazioni fuorvianti da parte di chi ha avuto mandato ad amministrare. Diciamo basta a questa amministrazione e al loro vecchio modo di amministrare rivolto solo agli “interessi di bottega” a discapito del cittadino. Cari Cittadini ricordatevi di ringraziare l’Amministrazione per l’ennesimo balzello da saldare inderogabilmente entro il 24 gennaio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.