210 minuti senza WhatApp, cos’è successo?
Dalle 19.30 di sabato e per tutta la sera il celebre servizio di messaggistica è rimasto off line. E tra problemi con i server e un Attacco hacker #whatsappdown è stato uno degli hastag più utilizzato
Ore 19.30 di sabato 23 febbraio: accanto ai messaggi inviati da parte 450 milioni di utenti di WhatApp non si vede nessun segno di spunta. Panico. Un problema di connessione che ha sostanzialmente paralizzato il celebre servizio di messaggi e che si è protratto per circa 3 ore e mezza e che ha sparso il panico tra gli utilizzatori del più diffuso servizio di chat al mondo. La notizia si è subito trasferita sui social network con l’hastag #whatsappdown schizzato tra i top trend tra chi si è preoccupato del malfunzionamento e tra chi si è preso gioco dei "whatsapp addicted".
Ma cos’è successo in realtà? Nessuno lo sa. L’unica certezza è quella che è stata affidata ad un tweet della società nel quale si affermano generici problemi di comunicazione con i server. Su internet, però, c’è già chi parla di un possibile attacco hacker scatenato dal recente acqusito da parte di Facebook del servizio di messaggistica per 19 miliardi di dollari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.