Acqua e neve, un weekend da brividi
Massime mai superiori ai 10 gradi e minime a sfiorare lo zero. Tregua domenica ma lunedì ancora brutto con neve a 1000 metri
Le pozzanghere non si asciugano, anzi, "rilanciano", provocando buche nell’asfalto per via dell’escursione termica. E sarà così anche nei prossimi giorni con un’attenuazione delle precipitazioni a partire da domenica ma con una ricaduta per l’inizio di settimana prossima. Fino ad allora il panorama fuori dalla finestra parlerà di inverno profondo, con goccioloni d’acqua che sopra gli 800 metri si trasformano in neve. A volte, a fronte di particolari condizioni meteorologiche, anche al di sotto di questa quota potrebbe fioccare, come avvenuto a metà pomeriggio a Marchirolo: lo testimonia questa foto inviata da un lettore (autore Marino Foina, via facebook, ore 16.00 di venerdì 7 febbraio).
Per questo, col limite neve in agguato, le temperature non si schioderanno di molto da qualche tacca sopra lo zero, mentre le massime arriveranno a malapena alle due cifre.
Addentrandoci nei dettagli offerti dal Centro Geofisico Prealpino il tempo per il weekend sarà decisamente brutto per sabato. Il prossimo 8 febbraio sarà una giornata con brevi schiarite mattutine, via via nuvoloso a partire da ovest. Dal pomeriggio e in serata deboli piogge sparse. Un po’ più freddo e neve a 800 metri, localmente a quote inferiori nelle valli. Temperature: minime 2-4 gradi; massime dai 5 ai 7 gradi.
Domenica tregua: abbastanza soleggiato, con dissoluzione di qualche banco nuvoloso e nebbie al mattino. Mite, temperature massime in rialzo.
Lunedì: molto nuvoloso o coperto e nuove piogge. Neve a 1000m.
Martedì: ultime piogge al mattino, in seguito probabile miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.