Alfieri: “Pronti a collaborare per un piano di rilancio regionale”
Il capogruppo Pd in Regione soddisfatto del tavolo che si è svolto a Malpensafiere con Camera di Commercio, Maroni e il presidente di Sea: "Pronta mozione d'urgenza"
“Condivido le parole di Maroni. Serve una grande alleanza territoriale per scongiurare i rischi di un ulteriore declassamento di Malpensa e più in generale degli scali aeroportuali lombardi”. Lo dichiara il capogruppo del PD in Regione Lombardia Alessandro Alfieri, che ha partecipato questa mattina al Tavolo per la competitività e sviluppo dell’hub di Malpensa a Busto Arsizio, che precisa: “Già settimana scorsa in un incontro con i parlamentari lombardi del PD ho proposto una iniziativa condivisa da estendere anche ai rappresentati istituzionali degli altri partiti. Domani, d’accordo con i presidenti Maroni e Cattaneo, presenterò in Consiglio regionale una mozione urgente in tal senso. Una collaborazione tra tutti gli attori istituzionali lombardi è l’unica strada percorribile per spingere il governo da una parte a supportare pienamente Sea Handling, per trovare una soluzione definitiva alla delicata questione dell’infrazione europea, e dall’altra ad evitare che la trattativa tra Alitalia e Etihad incida sui già fragili equilibri tra Linate e Malpensa con ripercussioni negative sul nostro territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.